SAGRADA FAMILIA + CRIPTA

Un tour esclusivo che include, oltre la visita della Basilica della Sagrada Familia, anche la cripta completata da Antonio Gaudì.

La cripta è stata la prima parte che iniziò a costruire F. de Paula del Villar nel 1882 e che terminò Gaudì nel 1889, ma già dal 1885 si celebrava la Santa Messa nella cappella di San Giuseppe.

Nella cripta scopriremo gli inizi di Gaudì e i suoi interventi decorativi e simbolici. Ammireremo anche alcuni pezzi dell’arredamento liturgico disegnati dall’architetto che dal 1926 è sepolto nella cappella del Carmelo. 

DESCRIZIONE DEL TOUR

L’appuntamento con la guida sarà direttamente all’ingresso della Sagrada Familia, situato in Calle Marina, lato facciata della Passione. Dopo una breve introduzione accederemo alla cripta e successivamente entreremo nella Basilica, senza fare la fila, dove potremo scoprire i segreti del maestoso tempio della Sagrada Familia.

Una visita completa durante la quale vi sveleremo la storia della sua costruzione, con le sue facciate e le sue torri ricche di simbologia, e poi finalmente il maestoso interiore.

Inoltre, se lo vorrete, visiteremo il museo dove, attraverso i disegni, modelli in gesso e le fotografie, capirete meglio la storia della basilica e la genialità di Gaudì.

Una visita piacevole e ricca di aneddoti che vi permetterà di conoscere sotto un’altra prospettiva la Sagrada Familia.

VISITA CON BAMBINI.

Ci piacciono i bambini e a loro piace tanto la Sagrada Familia. Scopriremo insieme un mondo di forme affascinanti, dove tutto sembra ispirarsi alla natura, ai suoi animali e alle sue piante.

SALIRE ALLE TORRI.

Se lo desiderate, possiamo prenotare gli ingressi con acceso ad una delle torri (secondo disponibilità). Tenete in considerazione che si sale in ascensore mentre si scende in ascensore solo nella torre della Facciata della Passione e a piedi nella torre della Facciata della Nascita. Per motivi di sicurezza, i minori di 6 anni non possono salire alle torri e fino ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. Non possono accedervi persone con problema di mobilità o in sedia a rotelle. In caso di condizioni metereologiche avverse, forti venti e/o pioggia, le ascensori possono rimanere inutilizzabili.

L’orario di ingresso alla cripta è limitato. Per questo motivo, il tour si può effettuare solo alle 8.30am.


TIPOLOGIA DI TOUR Tour privato, solo per il suo gruppo/famiglia.
DURATA 2 ore. circa.
LINGUA Italiano
ORARIO Possiamo iniziare il tour all'ora che voi preferite (secondo disponibilità della Sagrada Familia).
LUOGO D'INCONTRO Direttamente all'ingresso della Sagrada Familia, lato Facciata della Nascita situata in  C/Marina. 
PAGAMENTO Con bonifico, carta di credito o Paypal.
INGRESSI Noi ci occupiamo delle prenotazioni degli ingressi prioritari, senza fare la fila.    
ACCESSIBILITÀ La Sagrada Familia è accessibile anche in sedia a rotelle.